L'ufficio stampa editoriale è complesso, soprattutto quando l'autore o la casa editrice non hanno ancora raggiunto un livello di notorietà pari alla misura dell'interesse delle testate, sia generaliste che di settore.
La stampa dedica, infatti, spazi sempre più esigui alla cultura, e all'editoria in particolare; con l'implicazione che pagine o speciali dedicati, o rubriche televisive, sono per lo più dedicati a notizie di case editrici ed autori che già di per sé sono noti ed affermati.
Perché comunichiamo con successo nell'ambito editoria
Considerando queste difficoltà intrinseche al settore, ci proponiamo come dei veri problem solver, e da professionisti intendiamo affrontare le sfide del settore in modo concreto e perseguendo l'obiettivo di promuovere nel modo più efficace i testi pubblicati, così come i loro autori.
Noi di Ufficio Stampa riusciamo in questo intento grazie ad una proficua attività di pubbliche relazioni: sia che ciò avvenga attraverso gli strumenti base dell'ufficio stampa (comunicato stampa accattivante, conciso e mirato, recall telefonico, o cartella stampa ben sviluppata) sia attraverso relazioni personali di fiducia consolidata con i giornalisti più specifici ed adatti per quel determinato tema.
Richiedi maggiori informazioni
Come svolgiamo la comunicazione nel settore editoria
Ampliamo il network di contatti anche a coloro che trattano gli argomenti più vari e disparati, ingaggiando un pubblico ampio mediante articoli e recensioni consoni alla promozione.
Contestualmente al coinvolgimento di giornalisti, opinionisti, blogger ed influencer, siamo soliti andare a fondo nei contenuti del singolo testo, affinché possiamo individuare in modo più efficace aree tematiche e contenuti su cui orientare la promozione.
Eventi sociali, rassegne, blog-tour, reading, promozione sulla rete, contest sono le strategie di comunicazione che il nostro ufficio stampa sa mettere in campo nel tempo, e nel modo più adeguato per raggiungere i risultati preventivati.
Contattaci per richiedere informazioni